
Su di me
Scrivo per (sopra)vivere
Ho sempre amato le storie, così tanto da perdermi tra le loro parole, tra le mille disavventure che le costituivano. Orbene, questa, infine, è la mia.
​
Sono nata a Roma dove ho sempre vissuto, sebbene ami molto viaggiare. Da piccola ero molto introversa e non mi era facile fare amicizia, così ho trovato nei libri i miei compagni più fidati: i personaggi di carta diventavano in carne e ossa accanto a me, al punto che mi era facile immaginarmi al loro fianco nelle loro avventure.
​
Oltre ai libri, altra grande passione è stato fin da subito tutto ciò che fosse legato alle storie: film, videogiochi, fumetti... qualsiasi cosa. Ben presto ho iniziato a scrivere delle avventure mie: il primissimo ricordo risale a quando ero in terza elementare. Da allora non ho più smesso. Ho condiviso quelle stesse fantasie su internet e con i miei amici, e sono diventate sempre di più le persone che mi chiedevano un consiglio su come scrivere a loro volta, o un aiuto per risistemare la loro storia. Così ho capito che volevo fare di questo il mio lavoro, la mia mission: aiutare gli altri a rendere ancor più precisa e corretta la loro opera.
​
Mi sono laureata nel 2019 in Editoria e Scrittura presso La Sapienza, e da allora ho aiutato diversi autori. Ho continuato a scrivere e, dopo aver collaborato nel 2016 all'antologia "La scelta del Capitano", nel 2019 è uscito il mio primo romanzo, un autoconclusivo di genere fantascientifico, edito da una casa editrice romana. Attualmente il libro è in fase di restyling per una nuova pubblicazione. Al momento sto lavorando a un nuovo romanzo sempre di fantascienza.